GAS – Gruppo Alpinisti Sciatori

Il GAS, Gruppo Alpinisti Sciatori, nasce una quindici anni fa per iniziativa di alcuni istruttori ed ex allievi dei corsi di scialpinismo organizzati dalla Saf, con lo scopo di fornire agli ex allievi ed agli appassionati di scialpinismo in genere l’opportunità di svolgere l’attività scialpinistica in compagnia di chi condivide la stessa passione.

Nel corso della stagione invernale e primaverile il GAS organizza numerose occasioni di incontro fra le quali la ‘befana nella polvere’ e la Pasqua, tradizionalmente aperte a tutti, nonchè escursioni di difficoltà ed impegno variabili, in zone limitrofe, in alta quota o in località particolari (alcune delle più recenti destinazioni sono state, ad esempio, la Turchia, l’Albania, la salita all’ Etna, tutte con gli sci).

Il programma delle attività del GAS del 2021 è consultabile CLICCANDO QUI.

Le attività sono aperte a tutti coloro che abbiano già praticato lo scialpinismo salva la valutazione, di volta in volta, del livello di impegno fisico e difficoltà tecnica dell’attività da svolgere.

Per ricevere aggiornamenti costanti è consigliata l’iscrizione alla mailing list, collegandosi al link cliccando sul pulsante qui a fianco.

 

 

Le notizie e le attività aggiornate del GAS le potete trovare nella sezione “Ultime News” -> “Notizie dalla S.A.F.” -> sotto le categorie “Gruppo Alpinisti Sciatori”